Cos'è
Per l’intera giornata di sabato 9 novembre i luoghi di passaggio di Narni Scalo ospiteranno esposizioni artistiche, incontri e interventi d’autrice sul tema della rigenerazione, nel più ampio senso possibile: rigenerazione urbana, ma anche sociale, economica e creativa.
Il tema di quest’anno è la città delle donne: è uno sguardo di genere sullo spazio urbano, un mettere insieme approfondimenti e racconti per riflettere sul contributo femminile alla progettazione dello spazio pubblico. Tra le ospiti, la giornalista e conduttrice radiotelevisiva Serena Bortone.
Quale città nasconde Narni Scalo? Alcune artiste ci aiuteranno a visualizzarla con gli occhi della mente, disseminando suggestioni (e provocazioni) nella nostra quotidianità. Così che la città, da spazio costruito seguendo misure, regole, piani e norme, diventi anche uno spazio da re-immaginare, vivere e sognare.
Programma dell'evento:
Per tutta la giornata di sabato 𝟗/𝟏𝟏 saranno previsti diversi appuntamenti per tutto l’abitato di Narni Scalo:
Ore 11.00 - IIS Gandhi
Installazione "Guardarsi" realizzata da David Pompili con la partecipazione delle classi 3L, 4L e 5L e presentazione dei lavori della classe 5A (referente di progetto: prof. Antonio Fresa)
Ore 16.00 - Bar Pasticceria L’Aurora
La giornalista e conduttrice radiotelevisiva Serena Bortone dialoga con Roberto Vicaretti e presenta il romanzo “A te vicino così dolce” (Rizzoli, 2024)
Ore 17.30 - Via del Parco n. 1
Inaugurazione mostra "Even When I'm Not Here" di Chiara Ventura a cura di Lorenzo Rubini per THEPÒSITO Art Space
Ore 18.30 - Bakery Caffè
Intrattenimento musicale con Maria Luna Cipolla (chitarra e voce)
Ore 19.30 - Rusticheria
“Non esistono piccole donne”, storie di donne raccontate dall’attrice Camilla Filippi e intrattenimento musicale con il duo Antonia e Ilaria (chitarra, voce, percussioni e organetto)
A chi è rivolto
A tutti i cittadini.
Luogo
Date e Orari
Costo
Non ci sono costi da sostenere.