80° anniversario liberazione di Narni dal Nazifascismo

Il 13 giugno 2024, Narni celebra l'80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo con cerimonie, incontri e proiezioni per onorare la memoria e i valori della Resistenza.
Liberazione di Narni, 13 giugno 1944, “Il Pincio ” (coll. Fam. E.Cotini)

Cos'è

L'evento del 13 giugno 2024, organizzato dalla Città di Narni in collaborazione con l'ANPI Sez. Narni "Ivo Germani", commemora l'80°anniversario della Liberazione di Narni dall'occupazione nazifascista

La giornata inizia alle 9:30 con l'inaugurazione di una targa restaurata in Piazza IV Novembre, continua con una deposizione di corona a Capitone e un incontro presso il Centro Civico. Nel pomeriggio, alle 16:30, in Largo Ivo Germani, avrà luogo la proiezione di un video sulla Liberazione, seguita da un incontro con le autorità locali e rappresentanti ANPI. Quest'anno l'evento vede come Ospite d’Onore Alfredo Petrini.

L'evento si conclude con un omaggio a Giovanna Marini e la proiezione di un video alle 18:00.

Ai tutti i cittdini.

Date e Orari

Giu
Giu

Segreteria comunale

La Segreteria comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti.

12/06/2024, 10:04