Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Regione Umbria

Gestione estiva del borgo di Stifone

Dettagli

Descrizione breve
Durante la stagione estiva l’accesso alla Sorgente della Morìca di Stifone sarà consentito solo previa prenotazione del turno di ingresso.
Data:

11 Giugno 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Stifone e le sue Gole
Stifone e le sue Gole

Descrizione

A partire da sabato 15 giugno, torna il programma di gestione estiva del borgo di Stifone. 

Come lo scorso anno, l’accesso all’area della Sorgente della Morìca sarà organizzato in tre turni giornalieri: 9:00-12:00, 12:30-15:30 e 16:00-19:00, con un massimo di 80 persone per turno

La necessità di replicare il modello di gestione dell’area deriva dalla volontà di preservare quello che, prima ancora di una meta turistica, è un habitat e luogo di residenza. 

L'obiettivo dell'iniziativa è incentivare uno sviluppo che sia allo stesso tempo turistico, sostenibile e circolare: tutti i ricavi della gestione dello scorso anno sono stati infatti reinvestiti in manutenzioni e servizi per l’area. 

Per partecipare, sarà necessaria una prenotazione online sul sito tematico di Stifone e l'acquisto di un biglietto, disponibile in varie opzioni. 

Personale dedicato sarà presente ai punti di accesso per controllare i titoli di ingresso e assicurare il rispetto e la tutela del luogo, garantendo una visita piacevole e sicura per tutti i visitatori.

A cura di

Ufficio Turismo

L’ufficio collabora alla definizione ed implementazione di una strategia complessiva e coordinata di posizionamento della destinazione e del prodotto turistico Narni all'interno del sistema Umbria.
Ultimo aggiornamento:

11/06/2024, 18:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri