Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Regione Umbria

Due nuovi ecocompattatori per il riciclo della plastica

Dettagli

Descrizione breve
Gli ecocompattatori per la raccolta delle bottiglie in PET sono entrati in funzione dalla scorsa settimana e sono posizionati in due punti strategici del territorio: Narni Centro (presso il parcheggio del Suffragio) e Narni Scalo (Piazza De Sica).
Data:

28 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Compattatore
Compattatore

Descrizione

Sono stati installati grazie a un accordo tra ASM Terni, Corepla (Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica) e il Comune di Narni. 

L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti nella gestione sostenibile dei rifiuti e permetterà ai cittadini di riciclare in modo più efficace le bottiglie di plastica, contribuendo al circuito nazionale del riuso del PET. Inoltre, aderendo a questa campagna, i cittadini potranno accumulare punti validi per scontistiche a livello nazionale, anche al di fuori del Comune di Narni. 

Il Comune di Narni ed Asm Terni invitano la cittadinanza a partecipare attivamente a questa iniziativa, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e alla promozione di un’economia circolare sempre più efficace. 

Per ulteriori informazioni: 

ASM Terni 345 4721625 

A cura di

Gestione e Organizzazione del Territorio

L'Area gestisce l'organizzazione del territorio comunale, coordinando piani urbanistici, autorizzazioni ed interventi che influiscono sulla sua struttura e sviluppo.
Ultimo aggiornamento:

28/03/2025, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri