Progetto per la "Vita Indipendente"

Descrizione breve
Selezione per la realizzazione di progetti personali per la “Vita Indipendente” a favore delle persone con disabilità.
Data:

14 Maggio 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Vita Indipendente

Descrizione

Il Comune di Narni, in qualità di Comune capofila della Zona Sociale n. 11, con Determina dirigenziale 134 del 13-05-2024 ha disposto la pubblicazione dell’avviso di selezione per la realizzazione di progetti personali per la “Vita Indipendente” a favore delle persone con disabilità. Le risorse disponibili sono pari a € 77.012,67.

L’avviso è riservato a persone di età compresa tra il 18 ed i 65 anni, residenti nella zona sociale 11, in possesso di certificazione ex legge 104/1992 articolo 3, comma 3.

Il progetto per la “Vita Indipendente” garantisce l'autodeterminazione, la promozione della massima autonomia possibile e dell’empowerment nelle persone con disabilità attraverso la realizzazione di un percorso assistenziale ad impatto possibilmente decrescente attraverso l’utilizzo di soluzioni personalizzate definite sulla base delle caratteristiche di ogni singolo richiedente.

Per approfondimenti consultare la delibera.

Ulteriori informazioni sulla procedura sono specificate nell’avviso.

Ufficio di Cittadinanza

L’Ufficio della Cittadinanza, dell’ambito sociale 11 Narni/Amelia assolve la funzione di fornire risposte per soddisfare domande di orientamento, di sostegno, di mediazione intergenerazionale e di partecipazione sociale.

15/05/2024, 09:25