Con nota acquisita al protocollo n° 15873 del 17 Aprile 2025, ACEA Produzione S.p.A. ha avvisato che in data 24 Aprile, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 13,00, verranno effettuate manovre di apertura volontaria della Diga di San Liberato per una visita di vigilanza.
A seguito di queste aperture verranno scaricati fino a 50 metri cubi al secondo di acqua nel vecchio alveo del Fiume Nera a valle della diga. A seguito di ciò potrebbero verificarsi improvvise ondate di piena, con innalzamento dell’acqua e trasporto di materiali solidi, che potrebbero provocare pericoli per chiunque si trovasse sulle sponde del corso fluviale.
Per quanto sopra si avvisa del pericolo che potrebbe interessare il tratto a valle della Diga di San Liberato fino alla confluenza con il Fiume Tevere.
L'Area gestisce l'organizzazione del territorio comunale, coordinando piani urbanistici, autorizzazioni ed interventi che influiscono sulla sua struttura e sviluppo.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!