Designazione rappresentanti di lista presso gli Uffici Elettorali di Sezione
Dettagli
(effettivo e supplente) in ciascun Ufficio Elettorale di Sezione.
12 Novembre 2024
2 minuti
Descrizione
È facoltà dei Delegati di ogni Lista presentata per le Elezioni Regionali 2024 designare i
Rappresentanti di Lista (effettivo e supplente) in ciascun Ufficio Elettorale di Sezione. La
designazione dei rappresentanti di lista presso gli Uffici Elettorali di sezione deve essere
comunicata ai seguenti soggetti:
Al Segretario Generale entro giovedì 14 novembre 2024 con le seguenti modalità:
a. In formato cartaceo: con una dichiarazione scritta, redatta su carta, la cui sottoscrizione deve essere autenticata da uno dei soggetti previsti dall’art. 14 della Legge n. 53/1990. Gli orari per la ricezione dei suddetti atti in formato cartaceo c/o la Segretaria Generale sono i seguenti: Lunedì 11 novembre: ore 9-14 e 15-17 Martedì 12 novembre: ore 9-14 Mercoledì 13 novembre: ore 9-14 e 15-17 Giovedì 14 novembre: ore 9-14.
b. Mediante posta elettronica certificata (PEC) con dichiarazione inviata all’indirizzo: comune.narni@postacert.umbria.it. Se l’atto inviato tramite Pec è firmato digitalmente, non è necessaria l’autenticazione di cui al predetto art. 14 della Legge 53/1990.
Specifiche modalità di presentazione: Poiché le designazioni dei rappresentanti di lista presso le sezioni elettorali devono essere successivamente consegnate dal segretario comunale ai singoli presidenti di seggio, è necessario che le medesime vengano redatte in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali i delegati ritengono di designare i rappresentanti di lista.
Le designazioni potranno anche essere contenute in un unico atto; in tal caso sarà
necessario presentare, contestualmente, tanti estratti di esso, debitamente autenticati con le modalità già precisate, per quante saranno le sezioni presso le quali i rappresentanti siano stati designati.- Direttamente al Presidente di seggio esclusivamente in formato cartaceo il pomeriggio di sabato 15 novembre, durante le operazioni di autenticazione delle schede, oppure la mattina di domenica 17 novembre, purché prima dell’inizio delle votazioni.
Con riferimento alle Elezioni regionali, si rinvia al Capitolo 8 della “Pubblicazione n. 3 Regione Umbria integrale 2024”, rammentando che i delegati di lista, per svolgere i loro compiti, devono dimostrare la loro qualifica esibendo una copia del verbale di ricevuta rilasciata dalla cancelleria della Corte d’appello all’atto del deposito della lista di candidati.