Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Regione Umbria

PNRR

Novità

Misura PNRR 1.4.1 completata

Il Comune di Narni completa con successo la misura del PNRR 1.4.1

Il Comune di Narni si distingue come uno dei primi enti in Umbria e in Italia a superare la procedura di asseverazione della misura PNRR 1.4.1 – "Esperienza del Cittadino nei Servizi Pubblici," ottenendo uno dei punteggi più alti a livello nazionale.
Comune di Narni

Raccolta manifestazioni di interesse

Raccolta di Manifestazioni di Interesse per l'affidamento dell'incarico di collaudo tecnico amministrativo e collaudo statico del Parcheggio del Suffragio e Impianti di Risalita.
Finanziato dall'Unione europea

Attivazione di un paternariato con ETS

Il Comune di Narni intende avvalersi dello strumento della co-progettazione per coinvolgere gli Enti del Terzo Settore.

Progetti PNRR

Piattaforma Digitale Nazionale Dati

L’obiettivo della PDND è rendere concreto il principio europeo del “once-only”, cioè l’inserimento di informazioni una sola volta, permettendo così ai cittadini e imprese di non dover più fornire i dati che la Pubblica Amministrazione già possiede per accedere ad un servizio.
Le Amministrazioni, dopo essere state autenticate e autorizzate dalla Piattaforma, saranno in grado di scambiare dati fra loro  ed erogare così servizi in maniera più rapida ed efficace.

Digitalizzazione degli avvisi pubblici

Innovazione della comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadini, utilizzando le opportunità del digitale, per migliorare le possibilità di ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale ricevute dagli enti. In modo particolare, ha l’obiettivo di semplificare il processo di notificazione degli atti amministrativi verso cittadini e imprese, offrendo loro nuove opportunità per l’esercizio dei propri diritti e l’adempimento dei propri doveri.

Abilitazione al CLOUD per le PA locali

Implementazione di un Piano di migrazione al Cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione, per garantire servizi affidabili e sicuri, in coerenza con quanto definito all’interno della Strategia Cloud Italia.

Rifacimento del sito web del Comune

Lo scopo della misura 1.4.1 del PNRR è di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali adottando modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri