Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Regione Umbria

Ufficio Politiche giovanili

Dettagli

L’ufficio svolge le funzioni attribuite nel settore delle politiche giovanili.

Competenze

Promozione di un approccio socio-culturale delle Politiche pubbliche cosiddette “Giovanili” centrato sulla promozione della cittadinanza attiva delle giovani generazioni, sull'elaborazione e attuazione di politiche per l'inclusione e la coesione sociale, lo sviluppo della creatività giovanile, le politiche attive del lavoro.

Gestione di progetti rivolti ai giovani dai 14 ai 35 anni, finanziati annualmente dalla Regione Umbria quale Comune capofila dell’Ambito Territoriale n. 11 e partecipa a bandi regionali, nazionali ed europei.

Collaborazione con i soggetti del territorio per creare un sistema degli interventi a favore dei e delle giovani, della loro professionalizzazione e per l'avvicinamento e l'accesso al mondo del lavoro.

Sviluppo di relazioni di scambio e collaborazione con soggetti e reti locali, sui temi prioritari delle politiche giovanili, anche attraverso la realizzazione di progetti condivisi.

Unità organizzativa genitore

Beni e attività culturali, Scuola e Università

L'Area si occupa della programmazione, organizzazione e controllo delle manifestazioni e degli eventi culturali e della gestione dei servizi di pubblica istruzione di competenza comunale.
Piazza dei Priori, 1
05035 Narni

Tipo di organizzazione

ufficio

Persone che compongono la struttura

Ultimo aggiornamento:

24/02/2024, 16:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri