Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina
Regione Umbria

Regolamento generale sulle entrate

Dettagli

Il presente Regolamento ha per oggetto la disciplina generale dell’accertamento e della riscossione delle entrate comunali.

Descrizione

Il presente Regolamento, ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997 n. 446, ha per oggetto la disciplina generale dell’accertamento e della riscossione delle entrate comunali, sia tributarie, che extratributarie, con esclusione dei trasferimenti erariali, regionali e provinciali, in conformità ai principi dettati dal decreto legislativo 18.8.2000, n.267; dal decreto legislativo 25 febbraio 1995 n.77; dall’art. 52 del decreto legislativo n.446 del 1997 e dall’art.36 della legge 23.12.2000,n.367. 

Le disposizioni del Regolamento sono volte a disciplinare le attività relative alla liquidazione, all’accertamento, alla riscossione, al contenzioso, nonché a fissare la disciplina generale per la determinazione di tariffe, aliquote, canoni ed a specificare le procedure, le competenze degli organi, le forme di gestione.

Ufficio responsabile del documento

Ufficio Tributi

L’Ufficio Tributi si occupa della gestione dei tributi di competenza del Comune (ad eccezione del Canone Unico Patrimoniale).

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

pubblico dominio

Servizi

Rateizzazione

Il servizio esamina ed approva le richieste di rateizzazione avanzate dai contribuenti e controlla la regolarità dei pagamenti.
Ultimo aggiornamento:

23/02/2024, 19:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri