Progetto Esosport

Descrizione breve
Il progetto si fonda sulla raccolta e il riciclo di materiale sportivo a fine vita.
Data:

13 Marzo 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

esosport

Descrizione

Dalla collaborazione con l’azienda ESO RECYCLING, a cui fa capo il brand esosport, viene promosso sul territorio il progetto innovativo di economia circolare che ha come obiettivo quello di dar vita ad un “ciclo del riciclo” negli ambiti sportivi, ricreativi, ludici, scolastici e commerciali.

L’attivazione del servizio sperimentale di raccolta, ritiro e recupero di scarpe da ginnastica esauste, sarà promossa attraverso un’attività mirata di comunicazione, promozione e divulgazione dell’iniziativa.

L'obiettivo è quello di avviare al riciclo i materiali a fine vita per generare materia prima seconda e utilizzare questa materia per realizzare pavimentazioni anticaduta per bambini nei parchi giochi e piste di atletica leggera.

Segreteria comunale

La Segreteria comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti.

Comunicazione (319.75 KB)

16/03/2024, 12:24